Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

lunedì 28 febbraio 2011

Per Yara...


...se vuoi accendi anche tu una candela per Yara sul tuo blog....
cri

lunedì 21 febbraio 2011

Di sal in sal....

Buon lunedì ragazze! La settimana scorsa mi è volata fra un bel po' di cose da fare, ma quale mamma non ne ha? E questa settimana mi sa che farò il bis, mi aspettano medici vari e le solite incombenze, ma ci saranno anche intervalli piacevoli, ve ne parlerò.. nelle mie serate cmq le crocette terapeutiche non mancano mai e quindi vado avanti con i sal e nel mentre i miei pensieri crocettosi vanno a mille perchè ho voglia di mettere mano anche ad altre cosette :o)))
Questi sono gli aggiornamenti dei miei sal, tenendo conto che il sal colori è due post più sotto :o))))
Questa è la Via dei Matti alla seconda tappa:

...queste invece sono le presine fatte per il sal Smaltimento e una è diventata un regalo di san valentino..

...e infine poco laborioso ma molto simpatico, ecco il sal "sul filo delle feste": per questa tappa  il barattolone andava fotografato il giorno di san valentino e quindi eccolo in compagnia del ricordino che la pargola mi ha portato al ritorno dalla gita a Siviglia (beata lei...)...

....scusate la pessima qualità delle foto, devo mettere in preventivo prima o poi l'acquisto di una nuova diggi, che dite? :o)
Un saluto a tutte e un abbraccio di buona settimana
cri

venerdì 18 febbraio 2011

....in rosso!

Visto che questa sera lo spirito crocettoso si è perso un attimo per strada, prima di lasciare alle spalle questa giornata pubblico le foto dello scambio "....in rosso" fatto nella Via dei colori in occasione di San Valentino. Io ho ricevuto da Anna i pensieri molto molto carini che vedete nella foto sotto e per i quali la ringrazio nuovamente..

....mentre alla mia abbinata Paola ho mandato questi pensierini che di rosso non hanno moltissimo, ma si accordano fra loro e in fin dei conti il cuore c'è :o)

....altro scambio andato a buon fine per la gioia di chi, come la sottoscritta, ama molto questi giochini crocettosi :o)
Dolci sogni a tutte
cri

martedì 15 febbraio 2011

Un plumcake per mamma :o)

Oggi è il compleanno della mia mamma, 72 primavere portate in modo più che onorevole, ed è stato bellissimo vedere il mio pargolo minore impegnarsi tantissimo in un negozietto per cercare il regalino da comperare con i suoi soldini  :o) cmq visto che la mia mamma le cose dolci non le ama così tanto (beata lei!), ho pensato di festeggiarla con una ricettina salata e un po' sfiziosa e che condivido con voi , sia mai che un giorno vi possa servire :o)

PLUMCAKE CON PROSCIUTTO E OLIVE
3 uova
150 g farina
1 bustina lievito per pizza
1 dl olio di semi di girasole
1,25 dl latte intero
100 g grana grattugiato
200 g prosciutto cotto a cubetti
75 g olive verdi a rondelle
1 presa di sale
1 pizzico di pepe

- In una ciotola sbattere bene le uova con la farina, il lievito, il sale e il pepe.
- Incorporare un po' alla volta l'olio e il latte riscaldato, poi aggiungere il grana e mescolare bene.
- Unire prosciutto e olive e poi infornare in stampo da plumcake a 180° per 45 minuti circa.
A fantasia vostra potete anche incorporare altro nell'impasto al posto di prosciutto e olive, tipo cubetti di fontal e pistacchi, oppure pancetta affumicata  e olive nere.

Insomma oggi inizio a mettere in questo mio salottino anche qualche ricetta, non sono una grande cuoca ma mi arrangio e soprattutto mi piace provare e sperimentare e spulciare qua e là in cerca di cose sfiziose....senza contare che al mio pargolo piace molto aiutare in cucina :o)  Cmq mamma è stata contenta e ovviamente sopra lo sformato le candeline sono state messe a regola d'arte dal 9enne di casa ...anzi vado a vedere se una fettina di plumcake è avanzato per la cena di stasera :o)
Saluti a tutte e auguri mamma!
cri

lunedì 14 febbraio 2011

San Valentino

Buongiorno ragazze! La settimana è iniziata benissimo con la vincita del blog di CuocaVale , l'ho sempre detto che febbraio è un mese che mi piace :o))) Insomma, sono troppo contenta! E quindi, se non mi arrivano i cioccolatini dal marito, il regalino oggi l'ho conquistato lo stesso :o)))
E a proposito di San Valentino vi faccio vedere il cuore che mi sono ricamata: quando l'ho visto in merceria è stato amore a prima vista e.... e poi non sto facendo il Sal Smaltimento di Vale?  Insomma tutte le scuse sono buone per giustificare la spesa e la follia momentanea, ho dovuto portarlo a casa e poi mi sono messa subito a scartabellare finchè non ho trovato quello che volevo xxx ! Il risultato è questo...


...è vero, oggi è la festa degli innamorati ma visto che un po' di fortuna la apprezzerei tantissimo, ho scelto questo cuore Rovaris e l'ho ricamato assistendo il mio pargolo malaticcio, chiamasi unire l'utile al dilettevole...
Vado a preparare termometro e aereosol, dovere di mamma chiama, ma la prossima volta vi faccio vedere lo scambio "in rosso"  fatto con le amiche del forum.
Ora visto che seguo la tradizione anglosassone e per me oggi è la festa di chi si vuole bene, faccio gli auguri a voi tutte sperando che questa giornata vi porti tante piccole gradite sorprese.
Un abbraccio e a presto!
cri

mercoledì 9 febbraio 2011

Trova il tempo....




TROVA IL TEMPO PER GIOCARE,
E’ IL SEGRETO DELL’ETERNA GIOVINEZZA.
TROVA TEMPO PER PENSARE, 
E’ LA FONTE DEL POTERE.
TROVA TEMPO PER SOGNARE, 
E’ ATTACCARE IL TUO CARRO A UNA STELLA.
TROVA TEMPO PER LEGGERE, 
E’ IL FONDAMENTO DELLA SAGGEZZA.
TROVA TEMPO PER L’AMICIZIA, 
E’ LA STRADA DELLA FELICITA’.
TROVA TEMPO PER AMARE ED ESSERE AMATO, 
E’ IL PRIVILEGIO DEGLI DEI.
TROVA TEMPO PER AIUTARE GLI ALTRI, 
LA GIORNATA E’ TROPPO BREVE PER ESSERE EGOISTA.
TROVA TEMPO PER RIDERE, 
E’ LA MUSICA DELL’ANIMA.
(antica preghiera irlandese)
 PER LEGGERE, E’ IL FONDAMENTO DELLA SAGGEZZA.
TROVA TEMPO PER L’AMICIZIA, E’ LA STRADA DELLA FELICITA’.
TROVA TEMPO PER AMARE ED ESSERE AMATO, E’ IL PRIVILEGIO DEGLI DEI.
TROVA TEMPO PER AIUTARE GLI ALTRI, LA GIORNATA E’ TROPPO BREVE PER ESSERE EGOISTA.
TROVA TEMPO PER RIDERE, E’ LA MUSICA DELL’ANIMA.
(antica preghiera irlandese)

lunedì 7 febbraio 2011

Ebbene sì.....

.....è arrivato un altro graditissimo premio e posso dire che mi fa un piacere enorme? Significa che qualcuno è interessato a quello che fai e che quel qualcuno ha avuto due minuti da dedicarti per leggere un momento della tua vita di crocettina e non....


.....e quindi una camionata di grazie vanno a cri-vale  delle Margheritine che mi hanno regalato un sorriso in questa giornata :o)
Devi dire 7 cose di me e poi passare il premio e vediamo se riesco a dire qualcosa di diverso e in più rispetto alle altre volte...

1) sono ottimista e positiva di natura anche se questo aspetto del mio carattere spesso è messo a dura prova.
2) mi piace capire la persona che ho davanti e la accetto per quello che è, anche se a volte questa cosa non è reciproca.
3) amo le mezze stagioni, quelle che non ci sono quasi più e ormai durano pochissimo e per questo sono da apprezzare ancora di più.
4) mi piacciono le sorprese e mi piace farle, avessi più disponibilità riempirei chi amo di regali.
5) apprezzo le cose semplici e le piccole cose, non serve molto per farmi felice.
6) non mi piace l'autocommiserazione, ma ammetto che di tanto in tanto ho dei momenti di down in cui me lecco le ferite per poi ricominciare da capo.
7) non mi piace l'ipocrisia , non mi piace chi ti usa e poi ti butta via, non mi piace chi rigira la frittata e non fa un minimo di autocritica e mi spiace vedere che c'è tanta gente che non lotta per un rapporto in cui crede o che rifiuta il confronto....e mi spiace vedere soffrire le persone che amo...

Ora dovrei dare il premio a 10 blog, ma nella mia testa girano tanti nomi e perciò questa volta giro il tutto a tutte le mie compagne di sal e di sal ne sto facendo parecchi quindi c'è di che sbizzarrirsi :o))))
Per ultimo quindi di nuovo
a cri e a vale e auguro una felice settimana a tutte!
Baci
cri

giovedì 3 febbraio 2011

Candy e sal colori!

Oggi sono qui a mostrarvi due cosette per condividerle con voi e , sotto sotto, ma non così sotto, c'è pure la voglia di ritardare il più possibile la sessione di stiro! :-D 
Prima di tutto oggi il postino mi ha portato una bella busta gialla, di quelle imbottite che tanto amiamo e che ci regalano un sorriso solo a stringere fra le mani :o) A Natale avevo vinto il blog candy della Smemo e oggi mi è arrivato il suo premio:


Mi è piaciuto proprio tutto! La Smemo sa che i gufetti mi piacciono assai e avete visto quel bottoncino che cos'è?  :o) Il portaaghi è già in uso e il mio pargolo ha già addocchiato quel simpatico leccalecca dietetico, quindi grazie grazie e grazie a Paola per tutte le cose carine che mi ha spedito :o)
L'altra cosetta da farvi vedere è la tappa del sal colori di Iulia, per febbraio era previsto il nero e all'inizio ero un po' titubante circa il colore, ma poi il mio neurone acciaccato ha avuto l'illuminazione e si è ricordato di questo schema...


...ecco, i biscornu sono una di quelle cosette che mi piacciono tanto, sono un concentrato di semplicità e pazienza e amore per le crocette, in poche parole fanno bene al mio cuore di crocettina :o)
Ok, tempo scaduto, il ferro da stiro è in temperatura e non posso far finta di nulla, il dovere chiama.
Un abbraccio a tutte
cri