Follow this blog with bloglovin

Follow on Bloglovin

lunedì 16 agosto 2010

Amicizia

Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita
Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te
Non posso cambiare nè il tuo passato nè il tuo futuro, però quando serve starò vicino a te
Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano perchè ti sostenga
La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei
Però gioisco sinceramente quando ti vedo felice
Non giudico le decisioni che prendi nella vita
Mi limito ad appoggiarti o stimolarti e aiutarti se me lo chiedi
Non posso tracciare limiti dentro i quali devi muoverti,
Però posso offrirti lo spazio necessario per crescere
Non posso evitare la tua sofferenza quando qualche pena ti tocca il cuore
Però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo
Non posso dirti nè cosa sei nè cosa devi essere
Solamente posso volerti come sei ed essere tua amica
In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico e in quel momento sei apparsa tu...
Non sei nè sopra nè sotto nè in mezzo non sei nè in testa nè alla fine della lista
Non sei nè il numero uno nè il numero finale e tanto meno ho la pretesa
di essere il primo il secondo o il terzo della tua lista
Basta che mi vuoi come amica
NON SONO GRAN COSA
PERO' SONO TUTTO QUELLO CHE POSSO ESSERE....
(Jorges Luis Borges)

Per le amicizie di tutti i giorni, per le amiche perse e poi ritrovate, per quelle confermate e per quelle vissute, per quelle che c'erano, ci sono e ci saranno.....e perchè nonostante tutte le cantonate io ci credo ancora....
cri


13 commenti:

  1. Guai se nn credessi nell'amicizia :o)))))))))))
    bacio cara!

    RispondiElimina
  2. Dobbiamo crederci! l'amicizia è uno dei nostri pilastri! Baci baci.

    RispondiElimina
  3. Certo che ci si deve credere, anche se a volte è difficle!
    Bacio
    Niky

    RispondiElimina
  4. nonostante tutte le cantonate io ci sono ancora....
    brava cri io no, non ci riesco.
    pa

    RispondiElimina
  5. Cara Pa, purtroppo la vita ci riserva cose belle e cose brutte, anche l'amicizia che si perde x strada...ma se è un'amicizia vera alla fine, allora può tornare, e meglio di prima! Parlo x esperienza personale, cn una tua omonima, moglie di un carissimo amico di mio marito...ora noi 4 siamo da anni di nuovo amici, e i nostri figli sono cresciuti insieme, anche se per un periodo nn si sono frequentati...e Alessandra e Paolo sono legatissimi.
    Bacio cara

    RispondiElimina
  6. vero maria, l'amicizia quella vera.
    pa

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con Niky, a volte è difficile perchè come tutti i rapporti presuppone un lavoro continuo...ma Eri ha ragione, l'amicizia è un pilastro e quella vera è un valore insostituibile :o) Abbi fede Pa....:O)
    Abbraccioni
    cri

    RispondiElimina
  8. Eh sì Cri, l'amicizia presuppone costanza e deve essere reciproca :o)
    E poi mai dire mai!

    RispondiElimina
  9. potrei dirti molte cose ma la prima che mi viene alla bocca, e forse la più importante è "solo" GRAZIE!
    Ti abbraccio forte!

    Cia

    RispondiElimina
  10. Grazie a te Cia e abbraccione a te!
    cri

    RispondiElimina
  11. L'amicizia vera è difficile da trovare, tanto che "chi trova un'amico trova un tesoro", e spesso si rivelano amiche delle persone che non avevamo messo nella lista e magari ci deludono quelle che vi erano comprese. Ma bisogna crederci e ricordare che il miglior modo di avere amici è Essere Amico.

    RispondiElimina
  12. Anche io come te, Cri, ci credo ancora, non potrei farne a meno: la vita senza un amico con cui condividerla non ha colore. I calci nei denti fanno molto male, ma anche quel dolore passa e dici bene tu, Manu: il miglior modo di avere amici è essere amico. Io lo sto ancora imparando anche per non commettere più certi errori.
    Maria

    RispondiElimina
  13. Inutile dirlo, ho delle amichette proprio intelligenti :o))) grazie ragazze, voi sì che colorate ogni mia giornata!
    Bacio
    cri

    RispondiElimina